Intervista sulla moda di Evelina Khromchenko. Cronaca dello sviluppo della personalità. Smetti di comprare decine di magliette economiche con slogan divertenti. Ti sembrano solo divertenti

casa / Tutto su stile

ci vorranno diverse ore. E non portò con sé altro che un paio di pantaloni appena stirati. Ma dovevo rimanere a Parigi per quattro giorni. Anche le scarpe erano le stesse, con i tacchi alti, e per tutto questo tempo la ragazza correva con quelle. “Quando sono arrivato a casa, sembrava che non avessi più le gambe. Ma da allora sembra che i talloni siano cresciuti!” - Evelina sorride. Ma prima di questo incidente aveva grossi problemi con i tacchi e cercava di non indossarli. Così come le gonne corte, che Evelina evitava per ragioni di principio. “Come molte giovani creature, ero sicuro che le persone mi avrebbero apprezzato per la mia intelligenza, i miei talenti e il mio duro lavoro. Se solo sapessi che le minigonne e una mente acuta non interferiscono tra loro, ma, al contrario, aiutano. “Tuttavia, già allora mi è venuta in mente l'idea che con l'aiuto dei vestiti, a quanto pare, è possibile ottenere l'effetto desiderato.

Così, come studentessa del primo anno presso il dipartimento di giornalismo dell'Università statale di Mosca, è andata a intervistare un famoso giornalista con un obiettivo molto specifico: ottenere una rubrica nel settimanale giovanile più popolare. Per l'incontro indossai una camicetta di seta molto alla moda, una maxi gonna color rosa appassita e stivali firmati abbinati, cosa una rarità a quei tempi. "IO

Ha fatto impressione presentandosi in orario, cosa che chiaramente non si aspettava dalla giovane fanciulla. E naturalmente, visto il modo in cui la mia gonna svolazzava mentre camminavamo lungo il corridoio, ha deciso addirittura di offrirmi un caffè. E ho anche una sezione sulla moda”.

inviate al maestro il numero con la sua intervista. Secondo il suo ordine, per la rivista è stata realizzata una busta di pelliccia di visone. Era fissato con moschettoni da ussaro realizzati in treccia attorcigliata, che Evelina ha acquistato per l'occasione in un negozio vintage a San Francisco.

Questo oggetto in pelliccia è stato posto in diversi strati di carta da regalo color crema imbevuta del profumo Christian Dior. Il pacchetto finito è stato legato con un nastro di raso abbinato e confezionato in un grande sacchetto di carta. Il corriere era l'assistente di Khromchenko a Parigi. Ha consegnato personalmente il prezioso pacco all'ufficio di Galliano... A John l'articolo è piaciuto. Quando in seguito gli verrà chiesto cosa significa la Russia per lui, risponderà: “Piazza Rossa, caviale ed Evelina Khromchenko”. Da allora, ogni volta Evelina

arriva nella capitale della moda, in albergo l'aspetterà sicuramente un bouquet con i saluti di John.

Scarpe con tacco Prada in camoscio grigio. Immaginate il suo stupore quando un'elegante bruna della sua corporatura, con gli occhiali, vestita con pantaloni larghi grigi, un maglione di cashmere abbinato e esattamente le stesse scarpe, si alzò per incontrarla. Da allora, lavorando in diverse parti del mondo, i caporedattori parigini e moscoviti con invidiabile coerenza, senza dire una parola, hanno rifornito il loro guardaroba con cose simili.

sacchetto di plastica. Lì sono rimasto sorpreso di trovare la stessa coppia! Mi ha comprato dei sandali proprio come i suoi come regalo! Riesci a immaginare che impresa sia questa per una donna? - Khromchenko ride.

“Cerco di fare in modo che le cose basic – pantaloni, tubini, gonne, scarpe – siano facilmente abbinabili tra loro e con il gruppo serale”, spiega Evelina. “Il guardaroba da giorno è lo sfondo su cui funzionano bene gli accessori, quindi porto con me diverse borse da giorno, e in un set da sera la borsa non può eclissare l'abito, quindi bastano due borse da sera, una con oro e l'altra con metallo argentato." . Tutto questo sta facilmente in una valigia. Alcuni hotel a Parigi offrono un servizio speciale: disfano la valigia, mettono in ordine i vestiti e li appendono nell'armadio, il che consente di risparmiare notevolmente tempo di lavoro.

gioielli accessibili a tutti”, spiega la conduttrice televisiva.

Se vuoi essere un vero uomo, ovviamente..."

Commenti

rispettare e ammirare

Sostengo che mi è piaciuto ascoltare i suoi consigli

Donna alla moda. È un peccato che sia stata licenziata dal suo incarico di caporedattrice della rivista L’Officiel (se è vero).

Intervista con Evelina Khromchenko

10 aprile visitare Alexandra Generozova e Lena Rodak visitato da un vero esperto del mondo della moda, un popolare presentatore televisivo, giornalista e scrittore, nonché il principale critico del talk show “Fashionable Sentence” - Evelina Khromchenko.

Perso lo spettacolo Settimana e stella la domenica dalle 17:00 alle 18:00? Leggi l'intervista con Evelina Khromchenko sul sito Europa Più e imparerai tutto sulle ultime tendenze nel mondo della moda!

Sasha: In una calda domenica sera primaverile, è così bello dire ciao, ciao, ciao a Lena Rodak, a tutti coloro che ascoltano Europe Plus e, ovviamente, al nostro ospite! La primavera esplode con una vegetazione brillante, gli uccelli allargano le piume e noi, dopo esserci tolti i piumini e gli stivali UGG, guardiamo il nostro guardaroba, sospiriamo e andiamo a fare shopping! Parliamo di come rinfrescare il tuo stile, come essere rilevante nella primavera del 2016 e rimanere comunque te stesso con la nostra ospite - la donna più elegante, più famosa e, forse, più pericolosa nel mondo della moda - l'unica Evelina Khromchenko! Buonasera! Un anno fa, quando ti abbiamo chiesto quali fossero le tendenze moda della stagione, hai notato un tubino bianco e un motivo a quadretti rosa e blu. A rischio di non essere originale: cosa va di moda adesso?

Evelina Khromchenko: C'è coerenza nelle tendenze. La moda risponde bene alle crisi e ci permette di risparmiare, quindi se la scorsa stagione hai comprato un abitino bianco, hai fatto la cosa giusta, perché l'abito bianco è sempre di tendenza. Un tubino bianco è un investimento altrettanto valido quanto un tubino nero. Inoltre, tailleur pantaloni bianchi, vari abiti che imitano la carta bianca, nonché set da sera bianchi, principalmente abiti enormi e fluenti: tutto questo non è mai stato così rilevante.

Evelina Khromchenko: In effetti, un tubino nero attillato fa sembrare una ragazza grassoccia ancora più grassa, non illuderti. Se una ragazza grassoccia vuole indossare un vestitino bianco, può permetterselo, solo che la proporzione deve essere corretta rispetto alla sua grassoccia.

Lena: Tutti dicono che la moda è individuale e devi scegliere il tuo stile. E questo non porta al fatto che l'ho preso, mi sono messo la spazzatura addosso, ho aggiunto l'orrore - e non importa, sono così o sono alla moda?

Evelina Khromchenko: Ad esempio, negli anni '90 ero alla presentazione dell'apertura della boutique di uno stilista parigino. La moglie di un ricco oligarca venne lì, tutto in lei era bellissimo. Oltre alla sua alta acconciatura, i suoi capelli erano adornati da una tiara di diamanti e, per qualche motivo, gerbere improvvisamente viventi di diversi colori. Indossava una specie di abito d'alta moda, molto corto, molto lucido, molto ricamato, sospetto con pietre preziose naturali. Indossava collant che scintillavano. La struttura che aveva sulle gambe è difficile da descrivere. Poi per la prima volta ho capito che molto brutto è anche buono.

Lena: Prepariamo un certificato per tutti gli ospiti. Ecco cosa abbiamo per te.

Sasha: Evelina Khromchenko è un'esperta di stile. Sembra sapere tutto sui marchi e sulle case di moda, cosa fa e dove stanno andando lo stile e la brillantezza. Ma questa, stranamente, non è la cosa più importante! La cosa principale è che sa come lavorano le persone, come ci vediamo e cosa non vediamo in noi stessi! Probabilmente possiamo diventare altrettanto bravi esperti. Tutto ciò di cui hai bisogno è niente: laurearti con lode presso il dipartimento di giornalismo dell'Università statale di Mosca, dirigere una rivista di moda e diventare giudice in uno dei migliori programmi televisivi. Se funziona, credimi, non ci saranno problemi con il resto! Ma ancora, dove studiare per diventare un esperto di moda? All'istituto tessile? Come assistente di uno stilista?

Evelina Khromchenko: Sai, questo è ciò che insegna la vita. Se vuoi ottenere qualcosa, assicurati di guardarti intorno e avrai successo. Ancor prima di trovare la specializzazione in giornalismo, ho seguito la stessa direzione: moda, bellezza, amore. Alla fine, ho donato bellezza e amore ad altri specialisti e ho tenuto la moda per me.

Lena: L'anno scorso, inaspettatamente per noi, hai elogiato i designer nazionali. Come hanno vissuto durante l'anno, sono apparsi nuovi nomi?

Evelina Khromchenko: Molti di loro, questi nuovi nomi, sono comparsi. Non solo sono sopravvissuti tutti, ma sono comparsi molti nuovi clienti, intendo multibrand di fama internazionale. La presenza di brand in cui questa è già una medaglia sul bavero di una giacca griffata, ispira davvero grande rispetto. Tutti questi giovani creatori, di cui forse non tutti conoscono i nomi, ma che presto conosceranno, da Andrei Artemov a Vika Gazinskaya, si stanno oggi diffondendo in tutto il mondo a macchia d'olio. La moda per quello che fanno è molto grande, questi sono i nomi attuali.

Sasha: C’è una crisi di nuove idee?

Evelina Khromchenko: Non direi, perché ora è il tempo dello stile più che il tempo delle idee nuove, rivoluzionarie, impossibili. Come viene deciso stilisticamente il set, come si possono confrontare diverse tendenze e diverse reincarnazioni del passato all'interno di un set, questo è ciò che viene alla ribalta e diventa la cosa più importante. Ma la base - non cambia, gli stessi 8 stili alla moda di cui parlo il 14 aprile nello showroom GUM, sono gli stessi di 100-200 anni fa, come sono oggi e tra 100 anni - sarà sicuramente rilevante .

Sasha: Evelina, avrai un evento il 14 aprile. Dimmi cosa sarà? "8 stili alla moda. Come scegliere il tuo”, Piazza Rossa, sala da ballo GUM alle 18:30.

Evelina Khromchenko: La master class è tenuta dalla “Evelina Khromchenko Fashion School” a Mosca e in altre città. Molto spesso viaggiamo in città su invito di organizzatori locali o organizziamo noi stessi corsi di perfezionamento locali. Funziona secondo il principio dell'edutainment: intrattenimento ed educazione allo stesso tempo, cioè è un intrattenimento sano. Nella prima parte della master class, tengo una lezione su “8 stili di moda. Come scegliere il tuo." Durante la pausa gli ascoltatori bevono un caffè e mangiano un gelato per tirarsi su. E poi ricevono le risposte alle loro domande, che scrivono su pezzi di carta. Poi ci facciamo tutti i selfie e chi vuole si fa autografi.

Sasha: 8 stili. Quali sono questi stili, perché 8?

Evelina Khromchenko: Perché durante il giorno ogni donna interpreta necessariamente almeno 8 ruoli. Considera tu stesso: in primo luogo, ogni donna è una fashionista, nessuno ne discuterà. Inoltre, al lavoro, ogni donna ha bisogno di uno stile chiamato business chic. Quando lascia il lavoro e diventa moglie e madre, sceglie Lady Like. Di notte ogni moglie diventa un'amante, wow, anche qui servono abiti specifici. Ogni donna è una principessa nel cuore, quindi il pensiero di una gonna ampia, sfumature rosate, tulle e tutù è nella testa di ogni donna, anche se ha 76 anni o una taglia 68. Poi sono piuttosto coraggiosi, si stancano dell'immagine costante nell'armadio, amano l'avanguardia. Donne all'avanguardia ci aspettano ad ogni passo. E infine, non dimentichiamo che esiste lo sporty chic e il casual chic.

Lena: Ogni donna dovrebbe davvero avere 8 stili nel suo guardaroba? A volte non ci sono abbastanza soldi per uno stile.

Evelina Khromchenko: Nell'altra mia conferenza, "25 investimenti alla moda nel tuo guardaroba", parlo di come puoi essere leader in uno qualsiasi di questi 8 stili solo con l'aiuto di 25 articoli correttamente selezionati. Credimi, non hai bisogno di troppe cose. La moda si applica in modo assolutamente uguale a qualsiasi portafoglio. Se il bianco è di moda, allora lo è sia in Avenue Montaigne che nel passaggio di Piazza Pushkin.

Lena: Blitsopros su Europa Plus. Domanda breve - risposta breve.

Da quale marchio sarai l'ultimo a separarti?

Evelina Khromchenko: Ora non sarà più un peccato dire che questo marchio si chiama "Evelina Khromchenko".

Evelina Khromchenko: A volte, per sposarsi, una donna non ha abbastanza gonna.

Sei indulgente verso le debolezze umane?

Evelina Khromchenko: Molto.

Credi nell'oroscopo?

Evelina Khromchenko: Dipende da chi li compone. Se prendiamo gli oroscopi come scienza e non come una sciocchezza. Non puoi discutere con i fatti.

Il femminismo nel XVI secolo del XXI secolo: non è troppo?

Evelina Khromchenko: Mi sembra che questa sia già la norma.

Evelina Khromchenko: SÌ. Ma in realtà dipende.

Sonno sano: quante ore?

Evelina Khromchenko: Quanto daranno?

Ti sei depresso?

Evelina Khromchenko: Beh, ancora persone, ovviamente. Non si può fare a lungo. Mi è piaciuta la depressione, questo è abbastanza.

Sei pronto a inviarti un SMS nel passato?

Evelina Khromchenko: Ovviamente mi manterrei da solo. Mi dicevo: “Aspetta, stai facendo tutto bene, piccolino!”

Credi nell'amore a prima vista?

Evelina Khromchenko: NO.

C'è una macchina del tempo davanti a te. Dimmi il luogo e la data!

Evelina Khromchenko: Andavo alla famosa sfilata di Christian Dior, al termine della quale Carmen Snow, caporedattrice della rivista Harper’s Bazaar, disse: “Questo è un vero e proprio “nuovo look”, Christian!”

Sasha: Gli oggetti vintage saranno di tendenza quest’estate? Quale guardaroba vintage consiglieresti ad una fashionista nel 2016?

Evelina Khromchenko: In realtà, questa è una direzione molto pericolosa. Il vintage è diverso dal vintage. Il vintage è qualcosa che esisteva 25 anni fa e bisogna saperlo usare. Se intendi le cose della scorsa stagione, non è assolutamente necessario cambiare l'intero guardaroba, anche se hai molti soldi. È necessario formare un guardaroba. Un guardaroba di alta qualità è lo stesso lavoro che richiede tempo e fatica, e non solo denaro, e dura per tutta la vita.

Sasha: Coco Chanel diceva che la moda è ciò che passa di moda. Questo è vero? Oppure ci sono cose che non passeranno mai di moda?

Evelina Khromchenko: Assolutamente reale. Del resto, di questo ne parlerò dettagliatamente il 26 maggio nella palestra del GUM alla conferenza “25 Fashion Investments”. Vieni, ti dirò tutto.

Lena: Evelina, per chi non potrà frequentare le tue masterclass, raccontaci le tendenze colore per la prossima estate. Quali colori dovrei indossare?

Sasha: Torniamo alla tua master class. Gli ascoltatori nelle città russe sperano che la master class arrivi anche a loro?

Evelina Khromchenko: Certamente. Stiamo attualmente definendo il nostro programma di viaggio per la seconda metà del 2016. Vi informo su tutte le mie novità sui miei social network.

Lena: Evelina, quale domanda ti viene posta più spesso?

Sasha: Vi invitiamo a ripercorrere gli eventi della settimana. Leggeremo le notizie che ci preoccupano e tu darai il tuo breve commento.

A Kaliningrad c'era una ragazza che poteva facilmente competere con Kim Kardashian con le sue eccezionali risorse. Lei è Anastasia Kvitko, 22 anni. Evelina, pensi che sia finita l'era degli androgini anoressici? I modelli “Plus size” stanno diventando sempre più popolari?

Evelina Khromchenko: Sono assolutamente sicuro che ogni donna sia bella, indipendentemente dal suo tipo di corpo. Sono indignato, cosa intendi con “è stata trovata solo Anastasia”? Sì, tutto il nostro Paese è così!

Il 7 aprile è iniziata la nuova stagione della settimana della moda di San Pietroburgo. Ospite speciale sarà il designer francese Frank Sorbier. Evelina, San Pietroburgo è la nostra capitale culturale e chi è più elegante nei vestiti: i residenti di San Pietroburgo o i moscoviti?

Evelina Khromchenko: Si vestono in modo completamente diverso in queste due città. San Pietroburgo è sempre pastello, assenza di colori vivaci. Mosca non ha paura dei colori vivaci e aggiungerà sempre una goccia di colore brillante. A San Pietroburgo questo è considerato indecente. Si tratta di gusti completamente diversi, di cui gli acquirenti dei negozi di moda tengono sempre conto.

Stilista di scarpe leggendario cristiano Louboutin ancora una volta ha sorpreso il mondo, ha introdotto una nuova interessante novità: le scarpe in stile nudo. Il bianco e nero, fondendosi con il tono degli abiti, dovrebbe dare a una donna una sensazione di comfort visivo. Evelina, quest'anno in Russia le “Louboutin” sono diventate un nome familiare. Usi questa marca di scarpe?

Evelina Khromchenko: Questa non è esattamente l'ultima, è troppo ampia per me. Preferisco altri produttori. Le scarpe nude sono in realtà ballerine. Suola piatta, tacco leggermente rialzato, 1,5 cm. E sono a punta, questa è una grande tendenza adesso: ballerine a punta. La loro caratteristica principale è il colore della pelle, è associato allo stesso fattore per cui una donna sceglie lo smalto nude. La vita e il lavoro di Christian Louboutin sono fortemente legati al tema dello smalto. La sua prima suola rossa è nata perché la sua segretaria ha dimenticato una bottiglia di smalto rosso sul tavolo. Ha preparato un lotto di scarpe da inviare ai ballerini (ha servito nelle discoteche parigine), ma si è reso conto che alcune scarpe non erano molto interessanti nel design e ha deciso di tirarle su di morale in qualche modo. Una bottiglia di vernice rossa andò a lavorare. Così è nata la suola rossa di Christian.

Sasha: Evelina, il tuo sito è incredibilmente informativo e vivace. Ci vuole molto tempo e denaro? Un'intera redazione?

Evelina Khromchenko: C'è una redazione, ma non è intera, è sparsa in luoghi diversi. I miei programmatori hanno sede sia a Mosca che a New York. I miei redattori hanno sede sia a Orenburg che a Parigi. Il mio contact manager è a Mosca e sta crescendo due figli. Il redattore di moda ha sede a Parigi.

Lena: Dato che la tua redazione è così dispersa, forse è il momento di tenere riunioni online, masterclass, webinar in modo che le persone di tutto il mondo possano connettersi a Internet e ascoltare i tuoi consigli?

Evelina Khromchenko: Lo divido in “Couture” e “Pret-a-porter”. La lezione all'interno della masterclass è haute couture, puoi solo ascoltarla dal vivo. Per quanto riguarda la risposta alle domande, questo è ready-to-wear, faremo webinar su questo argomento. Il nostro webinar con Facebook è stato un enorme successo. Adesso io e VK stiamo preparando un nuovo webinar, che annunceremo su VK, sul mio sito web e su tutti i miei social network. Penso che sarà anche interessante e indimenticabile.

Sasha: Posso chiederti qualche nuovo Evelinismo?

Evelina Khromchenko: Andiamo. Darò alcuni brevi consigli di cui forse qualcuno ha davvero bisogno. Sono sicuro che vestirsi correttamente sia una grande arte e un grande lavoro. Sono sicuro che qualsiasi dimensione può essere confezionata magnificamente. E non puoi soffrire davanti allo specchio di essere in qualche modo diverso. Tu sei così! Non ce ne sarà altro! Ama quello che hai! La cosa principale è l'amore! Il criterio più importante nel mondo della moda è, stranamente, che ti piaccia o no. In effetti, semplicemente non ce ne sono altri. Per una donna che si sente bella non esistono problemi irrisolvibili. Pertanto, il tuo primo compito è assicurarti che tu e solo tu sia bello! E quando inizi una nuova vita, non dimenticare di sbarazzarti prima dei tuoi vecchi vestiti.

Sasha: Evelina, l'ora è volata così velocemente! Grazie per aver dedicato del tempo e essere venuto da noi! Amici, la nostra ospite è stata Evelina Khromchenko, forse la più autorevole esperta nel campo della moda e dello stile.

Lena: Lascia che ti ricordi che puoi ascoltare lo spettacolo Week & Star sui podcast. Scaricali tramite iTunes e scaricali anche tramite il portale Internet http://chameleon.fm.

Sasha: Vi salutiamo per una settimana esatta! Ci incontreremo domenica, alle 17.00, ora di Mosca. Alexander Generozov e Lena Rodak erano con te, ciao!

Presentatori

in linea

KinoKaif

Il media “Europe Plus” è stato registrato il 21 novembre 2014 sotto forma di distribuzione “Network Edition”. Certificato El n. FS77-59972 del 21 novembre 2014, rilasciato dal Servizio federale per la supervisione delle comunicazioni, delle tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni di massa (Roskomnadzor).

* Mediascope, Radio Index - Russia (città con una popolazione di 100.000 o più abitanti), aprile - settembre 2017, copertura giornaliera (lunedì-venerdì, 06:00-24:00) delle stazioni radio tra la popolazione di età pari o superiore a 12 anni.

Abbiamo concordato di incontrare Evelina Khromchenko nel formato "alle cinque" nella hall del Ritz Hotel di Mosca, dove, davanti a una tazza di tè, varie persone dell'alta società amano girare scene decenti per i loro incontri "in mezzo". Buffet, 20 euro: mini-torte, brownies, cioccolata, frutta, caffè, ottima carta dei tè e champagne al bicchiere. Sono andato a comprare le fragole quando uno dei presentatori televisivi, insieme a una delle attrici, stavano mettendo i dolci in un piatto comune. Nell'angolo a destra, una giornalista di gossip parlava candidamente con la sua Apple. In un altro, Evelina stava già salutando un giovane dall'aspetto italiano, che si rivelò essere il progettista del suo appartamento a Mosca. “Amo cambiare ciò che mi circonda, ne ho bisogno come le scarpe nuove per sentirmi vivo.” Vestito come tutti i redattori di moda: sicuro, prudente, relax chic: pantaloni neri in stile maschile, una maglietta alcolica, una giacca di cotone blu a maniche corte. Ecco come appariva un paio di stagioni fa... "Beh, il tè, forse?" - lei chiese. "Sì, vuoi un po' di latte?"

Y.P.: Cosa ha influenzato maggiormente il tuo rapporto con i vestiti?

Evelina con Dominico Dolce e Stefano Gabbana

Y.P.: E “Fashionable Verdict”? Che ne dici del consumo visivo infinito? Come direttore di una fabbrica di dolciumi, vuoi un cetriolo sottaceto dopo il lavoro? È solo che dopo un periodo di crescente interesse per la moda, molti si sentono stanchi...

  • 19 MINUTI 38 SECONDI. Parola del redattore 22/12/2017
  • 5 film DA VEDERE QUESTO INVERNO 04/12/2017
  • Frittelle traforate. Ricetta 04/12/2017
  • Dicembre 2017 (3)
  • novembre 2017 (1)
  • ottobre 2017 (1)
  • settembre 2017 (3)
  • luglio 2017 (2)
  • maggio 2017 (3)
  • aprile 2017 (7)
  • Febbraio 2017 (7)
  • Dicembre 2016 (6)
  • novembre 2016 (5)
  • settembre 2016 (2)
  • luglio 2016 (6)
  • giugno 2016 (2)
  • maggio 2016 (3)
  • marzo 2016 (7)
  • Febbraio 2016 (9)
  • Dicembre 2015 (15)
  • ottobre 2015 (9)
  • settembre 2015 (6)
  • Agosto 2015 (7)
  • giugno 2015 (5)
  • aprile 2015 (8)
  • marzo 2015 (11)
  • Febbraio 2015 (7)
  • Gennaio 2015 (7)
  • dicembre 2014 (12)
  • novembre 2014 (11)
  • ottobre 2014 (11)
  • settembre 2014 (15)
  • agosto 2014 (2)
  • luglio 2014 (13)
  • giugno 2014 (10)
  • aprile 2014 (24)
  • marzo 2014 (13)
  • Febbraio 2014 (11)
  • Gennaio 2014 (7)
  • Dicembre 2013 (17)
  • novembre 2013 (13)
  • ottobre 2013 (8)
  • settembre 2013 (11)
  • giugno 2013 (5)
  • maggio 2013 (3)
  • aprile 2013 (8)
  • Febbraio 2013 (5)
  • Dicembre 2012 (3)
  • ottobre 2012 (5)
  • settembre 2012 (3)
  • giugno 2012 (6)
  • maggio 2012 (15)
  • marzo 2012 (15)
  • Dicembre 2011 (15)
  • novembre 2011 (13)
  • settembre 2011 (14)
  • luglio 2011 (15)
  • maggio 2011 (13)
  • marzo 2011 (9)
  • Gennaio 2011 (1)
  • dicembre 2010 (18)
  • ottobre 2010 (15)
  • agosto 2010 (10)
  • luglio 2010 (3)
  • maggio 2010 (4)
  • marzo 2010 (2)
  • aprile 2009 (12)

Qualsiasi copia dei materiali del sito solo con il permesso degli editori della rivista. // Entrare

Evelina Khromchenko: intervista

Iscriviti al nostro riassunto

Tutti gli utenti

Una delle persone più influenti nel mondo della moda, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice molto conosciuta in America e in Europa. Evelina è inclusa nella classifica dei 25 presentatori più popolari della televisione russa.

MITROFANOVA: Sono molto felice di dare il benvenuto in studio a Evelina Khromchenko. Evelina ha trovato il tempo in vista della sua master class, che si svolgerà il 24 giugno alle 19 nella palestra del GUM e si chiamerà “Stagione della moda autunno-inverno 2015-2016”. Evelyn, beh, lasciamelo dire una volta nella vita, Evelina Leonidovna Khromchenko.

KHROMCHENKO: Oh, madre di Dio. Ciao, cari amici.

MITROFANOVA: Evelina Leonidovna. E, comunque, è bellissimo, si adatta, è molto melodioso.

KHROMCHENKO: Grazie.

MITROFANOVA: Beh, sicuramente ti chiamano raramente con il tuo patronimico.

KHROMCHENKO: Quasi mai.

MITROFANOVA: A differenza di me. Sono Margarita Mikhailovna, la tua età, ho un anno più di te, ma per tutta la vita mi hanno chiamata Margarita Mikhailovna. Forse è perché porto gli occhiali, come te, non so perché. Beh, è ​​il destino.

KHROMCHENKO: Perché all'improvviso sei ossessionato dal tuo secondo nome, non riesco a capire?

MITROFANOVA: E per il patronimico, è raro, sai, sei così mediatico, popolare, professionale e, soprattutto, una persona popolare, che a volte puoi essere chiamato con il tuo patronimico per rispetto. Ma non lo farò, perché ti rispetto e ti amo da molto tempo. E comunque, in un certo senso, con il caschetto bianco e gli occhiali da gatto, mi sembra che noi, la nostra immagine sia un po' simile, e quando ti vedo sulle copertine delle riviste, lo dico sempre sono io. E questo mi fa molto piacere, perché sei una persona e un giornalista serio, riflessivo. Per favore dimmi, la tua carriera è così seria, quando ti sei trasferito da Ufa a Mosca, quando è iniziata? O semplicemente diventando?

KHROMCHENKO: Beh, ascolta, ci siamo trasferiti da Ufa a Mosca quando avevo 10 anni, né la mia formazione né la mia carriera possono iniziare in quel momento, tutto inizia un po' più tardi. Ho semplicemente obbedito ai miei genitori, in generale, mi sembra, non ho causato loro molti problemi.

MITROFANOVA: Beh, non ti sto chiedendo se sei stato un bambino difficile oppure no. Basta trasferirsi in un'altra città, poi a scuola, comunque, i genitori, a quanto pare, inizialmente scelgono il destino del bambino. Questa è una scuola, quindi questa è un'università. Dimmi, ora il problema più grande tra figli e genitori è che i genitori sanno meglio dove dovrebbe andare il loro bambino.

KHROMCHENKO: Beh, nel mio caso, ovviamente, lo sapevano meglio. Se, ad esempio, seguissi la loro offerta da un istituto di istruzione superiore, probabilmente oggi vi parlerei, diciamo, dell'argomento...

MITROFANOVA: Collider nucleare?

KHROMCHENKO: No, sul tema della protezione ambientale, in primo luogo, come opzione su come svezzare un bambino dalla sbavatura in modo più corretto e rapido, potremmo anche parlarvi di odontoiatria e anche di che tipo di pelliccia è di moda questa stagione .

MITROFANOVA: Comunque. Allora qual era la professione che ti hanno assegnato?

KHROMCHENKO: Erano quattro diversi.

MITROFANOVA: Come ti vedevano?

KHROMCHENKO: Mi vedevano come uno studente di Gubkinsky.

MITROFANOVA: Questo è petrolio e gas.

KHROMCHENKO: Sì, il dipartimento di protezione ambientale dell'Istituto per il petrolio e il gas, lo volevano davvero.

MITROFANOVA: Adesso potrei accettare grosse mazzette.

KHROMCHENKO: Beh, non credo, è improbabile, sicuramente non ci sarei riuscito, non riesco a immaginare come lo facciano le persone in generale, che talento straordinario.

MITROFANOVA: Beh, dipende dalla quantità.

KHROMCHENKO: No, non dipende dalla quantità, dipende dalle impostazioni interne della persona.

MITROFANOVA: Sì, forse hai ragione, non discuto con te. Bene, ok, allora altre opzioni per i sogni dei genitori?

KHROMCHENKO: Allora mia madre voleva davvero che diventassi logopedista, perché credeva che questa fosse una professione meravigliosa per una donna.

MITROFANOVA: Non rimarrai mai senza un pezzo di pane.

KHROMCHENKO: Naturalmente. Ma puoi anche prestare attenzione non solo ai figli degli altri, ma anche ai tuoi. Poi c'è stato un altro argomento legato all'odontoiatria, ma in qualche modo si è spento molto rapidamente. C'era anche un argomento di merchandising di breve durata, come viene chiamato ora.

MITROFANOVA: Esperto di materie prime.

KHROMCHENKO: No, questo è il design di vetrine, corridoi, design artistico, qui mia madre ha finalmente deciso di incontrare i miei talenti e doni e ha voluto promuovere questa idea. E c'era qualcos'altro.

MITROFANOVA: Ma hai scelto l'università in cui sei entrato?

KHROMCHENKO: Beh, come posso dire, in realtà, stavo per iscrivermi a pittura da cavalletto, ma poi, ovviamente, mia madre si è alzata.

MITROFANOVA: Come nelle storie di Zoshchenko: "Non ti lascerò entrare".

KHROMCHENKO: Qualcosa del genere. Poi ho deciso che le buone lingue straniere non faranno male a nessuno e probabilmente diventerò una traduttrice da diverse lingue straniere. Ma quell’anno l’università non mi prese al Romherm, ma alla facoltà di giornalismo, semplicemente perché la commissione che in quel momento sedeva al Romgerm aveva cambiato umore. Ci sono diverse pratiche nella grammatica inglese e i miei insegnanti mi hanno consigliato di aspettare un anno finché non ci fosse un atteggiamento più leale nei confronti della pratica dimostrato dai miei insegnanti.

MITROFANOVA: Era un dramma?

KHROMCHENKO: In generale non c'è stato nessun dramma, pensa, non sono un ragazzo, posso aspettare un anno, e ho deciso di cimentarmi alla Facoltà di Giornalismo, questo è ciò che mi ha sempre interessato. Anche qui i genitori hanno detto: questo numero non funzionerà. Ma poiché hanno capito che, in linea di principio, stavo aspettando il "romgerm", in qualche modo con noncuranza mi hanno proibito di fare questa azione. Sono andato e sono entrato nel dipartimento a tempo pieno senza tutor, con un budget limitato.

MITROFANOVA: A quel tempo c'era una grande competizione.

KHROMCHENKO: Enorme. C'era anche una competizione creativa lì, che penso sia giusta.

Ascolta l'intera intervista all'ospite nel file audio.

1 anno fa

Velina Khromchenko ha raccontato a BeautyHack di aver allevato suo figlio, le persone principali nel settore della bellezza, del maniaco del lavoro, nonché del suo balsamo per labbra preferito e della migliore cera per unghie.

- Sei la madre di un figlio adulto, un bell'uomo e uno studente in un'università occidentale. Quale pensi sia la cosa più importante nel crescere un ragazzo?

Mi sembra che i bambini dovrebbero essere il più impegnati possibile e questo non dipende dal genere.

Nel crescere un ragazzo, penso che sia vero avere un buon esempio sotto forma di uomini più anziani in famiglia. Cioè, il compito principale è rendere il padre come vuoi che sia tuo figlio.

La mamma dovrebbe trasmettere chiaramente i suoi desideri femminili agli uomini della famiglia e dimostrare la loro attuazione di alta qualità. Devi lodare tuo padre, tuo nonno, zio per il tuo lavoro davanti a tuo figlio, vantarti dei doni che hai ricevuto dagli uomini più anziani della famiglia e così via. Se papà regala gioielli a mamma per il suo compleanno, Capodanno e anniversario di matrimonio, credimi, fin dall'infanzia il figlio capirà come guadagnare smeraldi per sua madre e successivamente per sua moglie.

È anche utile posizionare il ragazzo come adulto fin dall'infanzia. Nessun tubare, nessuna condiscendenza esterna (ha cinque anni, ma che porti la sua valigia, lavi il suo piatto, mangi con forchetta e coltello su una tovaglia pulita, indossi un abito stirato, una camicia pulita, si pulisca le scarpe).

- Una frase che non gli hai mai detto?

- "Non puoi farlo."

- Quali sono le tue tre abitudini più sane e una cattiva?

La mia principale cattiva abitudine è lavorare costantemente. E quelli utili... Non fumo. Preferisco una corretta alimentazione. Posso delegare poteri.

- Tre persone principali per te nel settore della bellezza, e perché proprio loro (truccatori, stilisti, coloristi, ecc.)?

Questa è una domanda facile: il mio parrucchiere Alexander Todchuk, il mio dermato-cosmetologo Jean-Louis Sebag e il mio allenatore Soslan Varziev. Non c’è nemmeno bisogno di spiegare perché lo sono. Basta guardarmi.

- Quali prodotti di bellezza hai nella borsa in questo momento?

Balsamo labbra idratante Lucas "Papaw Unguento, crema per le mani L" Occitane, cera per unghie P2 con estratto di mango.

- Un errore di bellezza di cui ti penti e un risultato di bellezza di cui sei orgoglioso?

L'errore è che questo capodanno "non mi sono messo un cerotto sulla bocca" - di solito sto più attento. E il risultato è che il 2 gennaio ero già in palestra.

- Tre dei tuoi ristoranti preferiti a Mosca, dove puoi mangiare deliziosamente senza compromettere la tua figura?

- “Pinch” - ordina lì il tataki di tonno, “Receptor” - hanno ottime zuppe di verdure... Sì, in generale, in qualsiasi ristorante mi fanno quello che voglio, aggiustando prontamente il menu.

- Qual è il miglior consiglio di bellezza che hai ricevuto in tutta la tua vita?

Non ricordo. Ma posso dare consigli che funzionano davvero. Una donna è obbligata a prendersi cura di se stessa, che le piaccia o no, che lo voglia o no, che sia stanca o no. Perché essere trasandati è indecente.


- Chi ti ispira e chi ti infastidisce sui social network?

Non "chi", ma "cosa". Mi ispira il fatto che non tutti gli editori famosi hanno il numero di abbonati di cui solo il mio Instagram può vantarsi. Ma ho anche Facebook, VKontakte, Twitter e YouTube...

Ciò che mi irrita è che alcuni media rubano sfacciatamente e apertamente i contenuti dei social network delle celebrità, approfittando del traffico altrui e risparmiando il loro budget editoriale. E andrebbe bene, ma allo stesso tempo arrivano notizie modeste che, ad esempio, una star si è tagliata i capelli, o, al contrario, si è fatta crescere i capelli, con titoli più gialli (come “Scandalo: la star tagliata via tutto!" oppure "Sensazione: non puoi nemmeno immaginare che alla star siano cresciuti i capelli"), e mettono anche dei troll nelle chat per aumentare la quantità di cose brutte nei commenti - per loro, poverini, questo tipo di aumento del traffico è positivo. Mi vergogno di loro: nel loro caso, una delle due professioni più antiche, il giornalismo, si sta degradando nell'altra, la prostituzione.

- Cosa risponderai a coloro che spettegolano che tu presumibilmente hai fatto una rinoplastica?

Devo rispondere a qualcosa?! Bene, va bene, se necessario. Sul mio Instagram potete guardare una mia foto a 17 anni ed essere convinti che allora il mio naso era nettamente più piccolo di adesso... Insomma, una volta sono entrato senza successo in una porta di vetro chiusa ma completamente trasparente: il dolore era infernale, ma da quando è successo ero in viaggio d'affari all'estero e la questione non è arrivata al medico. È un peccato: allora il setto era danneggiato e la sinusite semplicemente mi tormentava. Accendete il cervello: nessuno fa la rinoplastica per allargare il naso.

- La prima cosa che fai la mattina presto e l'ultima prima di andare a letto?

Adesso ti deluderò: sto guardando la mia email in questi momenti.

- La regola principale di tua madre quando ti ha cresciuto?

Oh, aveva un sacco di regole.

- Codice di bellezza vantaggioso per tutti: labbra rosse o frecce?

Dipende da chi stiamo codificando.

- Sei una bionda esemplare: qual è la cosa più importante per te nel trucco e nel guardaroba, tenendo conto del colore dei capelli?

Questi punti non hanno nulla a che fare con il colore dei capelli. Nel trucco degli occhi, non accetto le calde tonalità del marrone, del beige e del pesca: nel mio caso mi fanno sembrare stanco. E nei vestiti sono estremamente attenta alle stampe floreali. Adoro i fiori sugli altri, ma con rare eccezioni sembrano dissonanti su di me.

- Che consiglio daresti alle mamme di ragazzi piccoli? E le ragazze?

Tuo figlio dovrebbe essere assolutamente sicuro di essere la persona più bella, intelligente, gentile e di maggior successo del mondo. E deve essere in grado di mantenere questa fiducia negli altri. E devi instillare questa fiducia in tuo figlio.

- Qual è il tuo credo nel lavoro e nella vita personale?

Nel lavoro e nella vita: "Fai quello che puoi, con quello che hai, dove sei", Theodore Roosevelt. Nella mia vita personale: “Sono una ragazza, non voglio decidere nulla, voglio un vestito nuovo”.


- Cosa dovrebbe fare una persona per cancellarla dalla tua lista di conoscenti?

Meschinità.

- Il mito principale sul gloss dal tuo punto di vista? E quello principale riguarda te personalmente?

A proposito del gloss: “Che lavoro facile, bello e piacevole!” Sul viaggio alla Fashion Week: “Buon riposo!” E il mito più idiota su di me è che presumibilmente ho vinto, in una difficile battaglia con i redattori capo di varie riviste patinate, il diritto di dare la voce a Meryl Streep nell'uscita russa del film "Il diavolo veste Prada". In realtà ho appena chiamato la 20th Century Fox e ho detto che volevo fare questo doppiaggio. E lo studio ha approvato la mia idea.

- Quanti bicchieri ci sono nella tua collezione e quali sono i più antichi e i preferiti?

Ottima domanda! Non lo so. Sarà necessario ricalcolare.

Intervista: Ksenia Vagner Foto: Dmitry Iskhakov per #EvelinaKhromtchenkoAndEkonika

Petrovsky Passage ha ospitato con successo una mostra di gioielli personali di Evelina Khromchenko, che l'esperta di moda, presentatrice televisiva e scrittrice collezionava da molti anni. Cogliendo l'occasione, la corrispondente del sito ha parlato con Evelina della sua collezione, della bellezza femminile e maschile e dell'educazione del gusto.

Per favore dimmi, Evelina, cosa ti ha spinto a iniziare a collezionare gioielli?

Indubbiamente, il mio interesse è stato acuito dalla partecipazione al programma "Fashionable Sentence" su Channel One - dopo tutto, vengo mostrato principalmente a mezzo busto quando sono seduto al tavolo. I gioielli cambiano ogni giorno, perché sono visibili allo spettatore nella maggior parte delle mie apparizioni sullo schermo: l'immagine deve essere diversificata. Sono già arrivato al progetto con una vasta collezione di bigiotteria, ma successivamente il numero di gioielli è aumentato vertiginosamente. Quando camminare per casa è diventato piuttosto difficile a causa di tutte queste scatole, ho capito che dovevo fare qualcosa. Ciò che alla fine mi ha aperto gli occhi sul fatto che ero già un collezionista è stata la proprietaria di una boutique vintage, Victoria Shamis, che si è offerta di tenere una mostra e una vendita con lei. C'era una mostra, c'era un cocktail in occasione dell'inaugurazione, ma mi sono rifiutato di vendere tutto.

Quella è stata la prima volta che ho annunciato che avevo una collezione. Grazie a queste informazioni, ho ricevuto un invito da Ekaterina Moiseeva a esporre la sua collezione di gioielli in un volume più grande. È venuto molto bello, alla gente è piaciuto. Io e Bosco abbiamo fatto anche un bellissimo catalogo, anzi un libro, le case editrici erano già molto interessate... La mia collezione ha cominciato a vivere di vita propria. Ma questo non significa che ho smesso di indossare queste cose; di tanto in tanto le uso in diverse occasioni, tra cui per le riprese di “Fashionable Verdict”.

Forse alcune delle tue mostre hanno una storia insolita?

La collana Maison Martin Margiela ha una storia interessante. L'ho comprato quando Martin aveva appena iniziato a pubblicare le sue prime collezioni di gioielli. La sua prima linea di bigiotteria aveva due piastroni, il più piccolo dei quali ho acquistato. Il grande piastrone era follemente costoso e anche pesante. E io stesso sono piccolo, e quindi acquistare un piccolo piastrone è stato più redditizio sotto tutti i punti di vista. Successivamente si è scoperto che avevo fatto la scelta giusta. Quando la Maison Martin Margiela, già di proprietà di Renzo Rosso, venne coinvolta nel progetto H&M, questa collana fu scelta per una ristampa. È stato molto piacevole, perché un tempo ho fatto una scelta a favore di un oggetto cult.

La farfalla di Alber Elbaz è venuta da me mentre prestavo servizio come guida e aiutavo Alber a Mosca. Gli ho mostrato Ottobre Rosso, quella parte dell'argine di Bolotnaya dove gli sposi liberano i piccioni. Ha guardato gli abiti delle spose ed è rimasto sorpreso quando si sono avvicinati chiedendomi di fare una foto con me. Era una bellissima giornata, abbiamo comprato un regalo per il suo amico (Albert non compra mai souvenir per se stesso). Queste erano antiche decorazioni per l'albero di Natale della Galleria Rose of Azora. Alla fine di questo viaggio mi ha regalato una farfalla, che gli è stata inviata per l'approvazione. Non è mai stato messo in produzione, quindi esiste in un unico esemplare. Vera alta moda. Faccio spesso conferenze con questo papillon perché è ironico. Come un sorriso per un abito formale.

Per quanto ho potuto capire dalle tue affermazioni, sei convinto che l’aspetto di una donna sia più importante di ogni altra cosa. È proprio vero?

Tutto dipende da dove ti trovi. A giudicare dalla mia esperienza di lavoro nel programma "Fashionable Sentence", i dati esterni sono di grande importanza, nemmeno fisici, ma acquisiti. Ho assistito a un gran numero di casi in cui “solo” a causa di una brutta vestaglia o di un idiota abito di peluche con le orecchie, le simpatiche unioni sono crollate. Nei nostri casi il pericolo è stato eliminato, ma comunque! Centinaia di persone calpestano lo stesso rastrello. Sembra che il rastrello sia parte integrante del guardaroba di una donna, un accessorio importante. Gli errori degli altri e le esperienze degli altri non insegnano assolutamente nulla alle donne! Ma, in un modo o nell'altro, molte coppie sposate trovano la felicità quando uno o entrambi cambiano aspetto. Non si tratta di perdere peso o di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica. Il punto è che si fanno un nuovo taglio di capelli, un nuovo trucco, comprano nuovi vestiti e si guardano in modo completamente diverso.

Ebbene, per quanto riguarda le connessioni non così strette: ad esempio, stai camminando per strada e non ti importa assolutamente delle qualità interiori dei passanti. Voglio solo essere in mezzo a un pubblico più gentile. Un ragionamento un po' egoistico: il desiderio di essere circondato da persone simpatiche. Sicuramente avrai notato che ti senti molto più a tuo agio tra la folla europea. Perché ci sono persone più belle. Questo è strano, perché viviamo in un paese dove nascono le persone più belle del mondo! Allora dove vanno?

La manifestazione esterna di una persona, i suoi confini con la realtà circostante sono molto importanti. Diciamo che sali su un aereo e accanto a te c'è un uomo con un odore di profumo insopportabilmente forte. Possono essere costosi e appartenere a un grande marchio, ma ne ha riversati così tanti addosso che è impossibile sedersi accanto a lui. Ma non puoi fare niente, non puoi scendere dall’aereo! E in questi momenti inizi a capire che dobbiamo semplicemente essere rispettosi dei sentimenti degli altri. E questo vale non solo per l'olfatto, ma anche per la vista. Perché insultare gli altri con il tuo aspetto se puoi compiacerli?

Ci sono alcuni requisiti minimi che una donna deve soddisfare per essere attraente?

Certamente. Innanzitutto deve mantenere il corpo tonico e pulito, deve avere mani, capelli e pelle ben curati. Ad esempio, immagina una bellezza con l'acne. Sgradevole. Al giorno d'oggi è possibile eliminare rapidamente tutti i problemi della pelle. Oppure, ad esempio, una bella ragazza è senza casa. Sì, sì, questo accade. Sporco, ubriaco. La sua bellezza la aiuta? No, assolutamente. Lei stessa ha cambiato la sua vita e il suo aspetto in modo tale che ciò che Dio le ha dato non solo non l'ha aiutata, ma probabilmente l'ha addirittura ostacolata. E molto spesso c'è una situazione in cui una donna in senso fisico è tutt'altro che bella. E c'è tutta una folla di fan, gli uomini la guardano con interesse. Cos'è questo? E questa è una certa connessione tra interno ed esterno. Queste donne non si vestono mai in modo inappropriato e non escono di casa con la testa sporca. E questo è molto importante quando si tratta di relazioni di genere. Naturalmente ognuno di noi, vestendosi per se stesso, si veste per la società. "Cosa dirà la gente?" – questa idea è inerente al carattere russo. È importante anche quello che dicono i conoscenti, gli amici e i parenti. Ognuno di noi organizza per sé un verdetto alla moda.

Senza allontanarmi troppo dall'argomento della nostra conversazione, vorrei porre un'altra domanda. Probabilmente sai che il femminismo nel nostro Paese assume una qualche forma di “non attrattiva”. Mi piacerebbe sentire il tuo commento.

Non trovo alcun collegamento tra il desiderio delle donne di piacere agli uomini (e viceversa) e la lotta femminista per dare alle donne discriminate sulla base di genere, razza, orientamento, età, etnia, status sociale, pieni diritti sociali. Una donna che ricopre una determinata posizione dovrebbe ricevere la stessa somma di un uomo nella stessa posizione, dovrebbe avere gli stessi diritti di un uomo in tutto - questo è ovvio. Ma non dovresti, nascondendoti dietro il termine sonoro "femminismo", sostituire i concetti. Una femminista non rinuncia affatto al desiderio di compiacere un uomo, semplicemente non vuole dipendere da un uomo né finanziariamente né socialmente, non vuole che la società creda che una donna sia una creatura di seconda classe e rida di piatto “barzellette” come “Una donna è amica di un uomo”.

Ma ogni persona ha tutto il diritto di apparire come vuole, che si tratti di un uomo o di una donna. Sia gli uomini che le donne possono porre domande sul proprio aspetto e ricevere risposte competenti. Sia gli uomini che le donne possono scegliere stili diversi e sforzarsi di migliorare il proprio aspetto con l'aiuto di vestiti, accessori o acconciature. Cosa c’entra il femminismo?!

Una donna gioca in modo corretto usando il suo aspetto e la sua attrattiva negli affari? Se si esibisse su un campo di battaglia maschile?

Ogni persona, quando fa affari, usa le sue carte vincenti. L’immagine è uno degli strumenti importanti per raggiungere il successo. Quando vanno per un colloquio, sia gli uomini che le donne pensano a come appariranno. È strano non pensarci, è un grosso errore. Quando le persone costruiscono attentamente la propria immagine, investono nella propria attività e nel proprio successo. E se intendi i casi in cui le segretarie ricevono incarichi più elevati a causa di “legami” con i loro superiori, allora questa non è una domanda per me. Mi interessano i vestiti, non la loro mancanza.

Quello che intendevo era che l’attrattiva femminile è un’arma potente quando si tratta di affari.

L’attrattiva di un uomo non è la sua arma? Quindi pensi che un uomo che ha un cattivo aspetto e un cattivo odore possa essere promosso battendo qualcuno con lo stesso livello di abilità che ha anche un bell'aspetto e un buon odore? Sì, in nessun caso! Non dipende dal genere.

Pensi che gli uomini russi abbiano un aspetto peggiore degli uomini europei?

Ogni uomo a suo gusto. Ovviamente, se parliamo del gusto delle donne russe, allora, penso, a loro piacciono i loro uomini se le lasciano uscire per strada in questa forma. A volte guardi e ti chiedi dove stesse guardando tua moglie o la tua ragazza? E il pensiero si insinua: forse sta deliberatamente sfigurando il suo uomo affinché qualcuno non glielo porti via?

Credo che la rotondità si adatti a molte donne, le decora. Perché le linee arrotondate sono inerenti alla bellezza femminile. Una donna dalle forme scolpite appare sempre attraente e a priori tutte queste curve sono considerate femminili. Molti capolavori dell'arte e della scultura ne sono un esempio. Il grasso femminile è percepito dalla società, se non come un vantaggio, sicuramente come la norma.

Per quanto riguarda l'uomo parliamo inizialmente di forme e linee completamente diverse. Nella storia dell’arte gli uomini sono linee rette. Le belle eccezioni non fanno altro che confermare questa regola.

Sei considerato lo standard di stile e gusto per milioni di persone, sia in Russia che all'estero. Hai il tuo stilista?

La mia agenzia Chrome Media ha un intero team di stilisti, che svolgono una serie di compiti e conducono molti progetti. “Fashionable Verdict” dispone anche di stilisti che si prendono cura dei guardaroba delle presentatrici. Il programma esce ogni giorno, ogni giorno indosso costumi diversi e sarebbe strano pensare che tutti questi vestiti mi appartengano personalmente. Ci sono showroom stampa che lavorano con star di tutto il mondo, fornendo abiti per le riprese. Qualcuno deve raccogliere tutto questo da indirizzi diversi, senza sbagliare né nello stile né nelle dimensioni, e portarlo sul set. Non importa quanto lo voglio, non posso farlo: non ho tempo. Questo è un lavoro separato. Le ragazze portano vestiti e mi offrono dei set. A volte sono d'accordo, a volte riconfezionano... Cerco nuovi marchi, modelli interessanti di nuovi designer, bigiotteria e li invio ai miei assistenti. Poi spetta a loro contattare i designer e noleggiare gli oggetti per le riprese.

La funzione di stilista che lavora con me è sempre svolta dai designer di abbigliamento. Al termine della nostra collaborazione, diventano buoni specialisti nel loro campo. Ad esempio, Maria Golubeva e Olya Shikhova, nel recente passato mie stiliste per il progetto “Fashionable Sentence”, non sono la prima volta che partecipano alla Russian Fashion Week. Milena Ziyatdinova è andata a Parigi e lavora lì alla Jay Ahr House. Molti giovani designer che hanno lavorato per me stanno attualmente promuovendo con successo i loro marchi di moda sia a livello russo che estero. Aiuto le persone a "salire sui binari" mentre la loro creatività è "traboccante". In questo momento ottengono molto.

Può una donna apparire perfetta senza l'aiuto di stilisti e truccatori?

Tutti noi una volta non conoscevamo una lingua straniera. Ma stiamo gradualmente imparando. E ognuno lo fa diversamente. È lo stesso con lo stile. Le ragazze tradizionalmente lo imparano dalle loro madri, nonne, sorelle maggiori e zie. A volte capita che la famiglia non possa insegnarlo, quindi alcuni acquisiscono queste competenze nelle scuole, nelle università, nella società. In Russia si ritiene che il successo di una donna sia determinato dal successo del matrimonio e dalle qualità di suo marito. Spesso le famiglie cercano di trasformare le ragazze in modesti topi grigi, in modo che gli uomini non prestino loro attenzione per un po'. Questo è sbagliato, la femminilità va allenata e sviluppata. E se la madre o la nonna non aiutano in questo, le donne prima o poi si ritrovano in una situazione di vita difficile e, di conseguenza, non ricevono nemmeno ciò che la nostra realtà patriarcale russa attribuisce loro: cioè una famiglia felice vita con un buon marito.

Credo che moglie e madre siano uno scopo meraviglioso per una donna. Inoltre, una donna che ha l'opportunità ai nostri tempi di dedicarsi solo alla crescita dei figli è una donna che vive una vita lussuosa. Lamentele della madre di famiglia su quanto sia stanca di crescere i figli stando seduta a casa... che stupidità! Allo stesso tempo, si lamenta del fatto che non c'è tempo. Come no?! Fin dall'inizio, un bambino è una creatura indipendente! Secondo l'antica tradizione russa, se un bambino fa qualcosa - guarda i sassolini per terra, raccoglie fiori, infastidisce la gente in un bar con presentazioni e conversazioni - la madre russa salta in piedi, inizia a innervosirsi e a urlare, rimproverando il povero bambino , togliendo sassolini e fiori, asciugandosi i maneggiamenti con salviette antibatteriche. La madre europea non fa nulla. Tutti sono uguali e non c'è niente di sbagliato nel fatto che un bambino comunichi. C'è sempre più rumore da parte di una madre russa in un bar che da parte di un bambino. Un genitore russo sta cercando di intromettersi in tutti gli affari di suo figlio. E i bambini dovrebbero avere il proprio spazio personale. Se liberi questo spazio, la madre avrà tempo libero e il bambino avrà l'opportunità di diventare una persona indipendente.

Spero che la situazione possa cambiare presto in meglio.

Non lo so. Abbiamo tutto o niente. Guardando i compagni di classe di mio figlio, noto che alcuni genitori sono tranquilli riguardo al sovrappeso, ai problemi della pelle e al fatto che i loro figli mangiano cibo spazzatura e molti dolci. Queste cose mi stupiscono. Ebbene, come si può lasciare tutto questo al caso?

Oppure, ad esempio, quando io e mio figlio eravamo al Festival internazionale del cinema di Mosca, mio ​​figlio ha incontrato i suoi amici tra la folla di ospiti, ed erano... in pantaloncini e maglietta! Era estate, faceva caldo. Ma mio figlio non si è chiesto perché sua madre dovesse essere accompagnata in smoking. Capisce che il suo aspetto è la norma, ma l'aspetto dei suoi amici quando arrivano a un evento formale in costume da bagno non lo è. Lui, ovviamente, li scusa perché sono suoi amici, ma capisce che questo non è normale. E per di più lo capiscono da soli! Ho una domanda: i bambini non ricevono i biglietti per il MIFF, soprattutto per le cerimonie di apertura e chiusura, quindi perché i loro genitori non hanno detto loro come apparire giusti per non compromettersi regalando loro questi biglietti? Sì, forse ai bambini non piace indossare giacca e cravatta, quindi bisogna spiegargli che è una necessità, oppure lasciarli a casa! Forse ora saranno arrabbiati, ma poi saranno grati ai loro genitori, perché non ora, ma la vita futura li metterà sicuramente entro un certo codice di abbigliamento! La gente potrebbe obiettarmi che i vestiti sono una sciocchezza; dobbiamo preparare i nostri figli a risolvere altri problemi più importanti. Ma scusatemi, se non sapete gestire le “pure sciocchezze”, come potete prendere la decisione giusta in questioni più complesse?!

katyadunaeva

La notizia più scottante nel mondo della moda: Evelina Khromchenko ha ceduto la carica di redattore capo della rivista L'Officiel alla moglie del suo editore, che si è recentemente ritirata dalla carriera di modella. Miroslava Duma riceve informazioni da fonti ufficiali - in un'intervista esclusiva con OK!

Foto: Dmitry Abaza

Non lo nascondo, per tutti noi e, a quanto pare, anche per i redattori delle riviste concorrenti, la notizia che lei non è più il caporedattore della rivista L’Officiel è diventata qualcosa di scandaloso e persino spaventoso. Probabilmente tutti hanno pensato: vale la pena continuare a lavorare in questo settore, dedicandovi così tanto tempo ed energie, se dopo 12 anni di duro lavoro tutto può finire così e passare nelle mani della moglie o dell'amante della direzione di una casa editrice o di una persona che non ha sufficiente esperienza? Raccontaci il tuo percorso, come e dove è iniziata la tua attività professionale? Cosa ti ha portato alla moda?

Da bambino, come tanti figli di giornalisti, giocavo con i registratori vocali. Dall'età di 16 anni correvo con un microfono in modo abbastanza consapevole: mi stavo preparando per entrare nel dipartimento di giornalismo, raccogliendo pubblicazioni per un concorso creativo. Poi, all'inizio, ho pensato intensamente: quale sarà il mio argomento? I miei mentori mi hanno detto: fai solo ciò che ti interessa e la tua specializzazione nascerà da sola. Cosa può attrarre una ragazza, l'adolescente di ieri? Quali argomenti? Beh, ovviamente, moda, bellezza e amore. Ho realizzato programmi radiofonici per i miei coetanei e ci siamo divertiti molto insieme: io e i miei ascoltatori. I voti sono sempre stati molto alti. Per questo motivo sono stata invitata a creare una rivista per ragazze adolescenti. Dopo aver realizzato un prodotto, dal nome e concetto al layout e al contenuto, mi sono trovato di fronte per la prima volta all'ingiustizia della vita. L'editore, che mi aveva chiesto di trasferire il mio libro di esercizi dalla radio alla rivista, alla fine non gli ha messo in possesso questo libro, perché nel momento in cui ho preso una decisione, ho lasciato la radio e gliel'ho portato ero incinta di questo stesso libro di lavoro, di cui onestamente avevo avvertito l'editore. Aveva paura che potessi andare in maternità per tre anni. Non ci avevo nemmeno pensato, una ragazza attiva. Un'affascinante rivista per ragazze adolescenti, la cui diffusione è aumentata del 300% nei primi sei mesi di esistenza, è caduta nelle mani dell'amante dell'assistente dell'editore. Per sparire velocemente e silenziosamente dai vassoi. E ho pianto, mi sono sistemata il trucco e sono corsa via. All’ottavo mese di gravidanza, sono salita sul palco e ho ospitato una conferenza stampa per il lancio della rivista Harper’s Bazaar sul mercato russo. L'ospite dell'evento, Sharon Stone, mi ha dedicato un'attenzione particolare: a quel tempo sognava solo un bambino...
Il sesto giorno dopo il parto ero già vicino al microfono della radio Europe Plus. Mi sono alzato perché era impossibile sedersi dopo l'operazione. Mio figlio è nato alla fine di maggio e a giugno ho diretto il lavoro stampa al concorso di modellismo più importante al mondo: Elite Model Look.
Credimi, niente favorisce la perdita di peso più della responsabilità di un grande progetto internazionale. Contemporaneamente al lavoro come addetto stampa, ero un giornalista attivo e scrivevo instancabilmente a tutti i media che avevano bisogno di articoli sulla moda. Era molto orgogliosa della sua rubrica su Cosmopolitan e degli articoli su Elle, e divenne una delle autrici più giovani dell'intera storia di Izvestia. In generale, avevo un’esperienza mediatica piuttosto ricca quando L’Officiel è apparso nella mia vita.

Questo è esattamente ciò che volevamo sapere della tua esperienza prima che prendessi il timone di un'intera rivista. Quando hai sentito che la tua popolarità stava crescendo grazie a un programma televisivo sul canale russo centrale, che stavi diventando non solo un caporedattore, ma una persona socialmente significativa? Ti rendevi conto che una tale popolarità avrebbe irritato ancora di più alcune persone? Eri mentalmente preparato per questo?
Slava Zaitsev dice sempre che se spettegolano su di te significa che sei vivo e disturbi qualcuno. Se vuoi fare qualcosa di serio, importante e notevole nella vita, devi capire che la tua attività avrà sicuramente sia sostenitori che oppositori. Ricevevo costantemente tutti i tipi di offerte televisive e le rifiutavo invariabilmente, sebbene la mia direzione della casa editrice sognasse un progetto televisivo. Ma quando mi è stata offerta la partecipazione al programma "Fashionable Sentence", non ho esitato, nonostante questo fosse il primo progetto nella mia vita che non è stato sviluppato da me stesso. Credevo e continuo a credere che Channel One abbia lanciato un format assolutamente geniale, molto necessario ai nostri tempi e nel nostro Paese. E prendo molto sul serio il mio compito in questo programma. Poiché il pubblico si fida incondizionatamente di me, credo che dovrei, nel tempo assegnatomi dal programma, fornire loro le informazioni più utili, senza umilianti discussioni sui meriti fisici di una persona o sulle caratteristiche del suo gusto personale. Mi trattano molto gentilmente.

Se un tempo qualcuno ti avesse spinto, comprato un buon posto, come spesso accade, sarebbe stato più facile per te nella carriera e nella vita? Oppure non ti penti delle difficoltà che hai dovuto affrontare?
Queste non sono difficoltà, sono condizioni necessarie per la crescita. Tutto deve essere puntuale: man mano che il terreno è preparato, così il seme germinerà. Il caso, questa palla splendente che Dio ti lancia, puoi vederla solo se sei pronto a prenderla. Anche coloro che ereditano potere e denaro si preparano alla loro missione fin dall’infanzia. Presta attenzione a come venivano precedentemente sollevati i futuri titoli sovrani. Se leggi le memorie sull'educazione dei figli nella famiglia dell'ultimo zar russo, puoi vedere molte cose che non rientrano nelle idee stereotipate sulla vita zarista. Ad esempio, la più famosa delle figlie di Nikolai, Anastasia, non aveva nemmeno la sua camera da letto: condivideva la stanza con la sorella maggiore. Anastasia dormiva su un duro letto da soldato. Per fare il bagno, le ragazze portavano l'acqua da sole, senza l'aiuto della servitù. Il bagno del mattino era freddo, quello della sera era tiepido. Il lusso consentito è una goccia di profumo per il bagno serale. In qualche modo non è molto paragonabile alle fiabe sulle principesse, giusto? Oppure pensate al motivo per cui gli aristocratici russi, fuggiti dalla Russia a Parigi, aprirono case di moda e laboratori specializzati in ricami e sarte di lusso? Perché erano perfettamente addestrate in questi mestieri: questo faceva parte del programma di formazione per ragazze di buona famiglia in Russia. E tutti sapevano abilmente fare il ricamo. E quali compiti difficili hanno dovuto affrontare i ragazzi! Ma quando ai bambini, che avevano tutto e anche di più, furono prescritte condizioni spartane, lavoro fisico, allenamento quotidiano e minuzioso in una miriade di materie, nessuno avrebbe potuto immaginare che sarebbe avvenuta una rivoluzione. Erano preparati fin dalla giovane età a guidare lo stato e sopportarono con onore tutte le difficoltà legate alla preparazione per il loro ruolo futuro. Ho avuto la fortuna di capirlo molto presto e ho sempre accettato con gratitudine ogni necessità di superamento. Mi sorprende sempre, ad esempio, come uno studente possa permettersi di non lavorare. Oltre al diploma con lode presso la Facoltà di giornalismo dell'Università statale di Mosca, durante cinque anni universitari ho acquisito una seria esperienza di produzione in giornali, radio, televisione e PR. Ho visitato cinque indirizzi al giorno. Ho sempre combinato diversi progetti ed ero solo contento che ci fosse qualcosa da combinare. Sembrava impossibile lavorare ancora. Quando sono arrivato alla rivista, ho scoperto che era possibile. A proposito, ricordo che il mio editore all'epoca era molto geloso del mio programma radiofonico e dovevo separarmi dal microfono che semplicemente adoravo. Ma sono molto grato al mio ex editore per la sua preziosa esperienza. Mi ha sempre messo nelle condizioni più difficili e mi ha dato budget minimi. E ho sempre accettato questa sfida, perché era interessante: realizzare un buon prodotto per un sacco di soldi non è così difficile per un professionista, ma provare a creare qualcosa di competitivo per pochi soldi. Molte persone pensano che fossi abbastanza bravo in questo. Anche oggi percepisco ciò che sta accadendo esattamente in questo modo: con gratitudine. Ciò che non ci uccide ci rende più forti.

Molte donne che lavorano si immergono in ciò che amano e, come spesso accade, a scapito della loro vita personale e talvolta della loro salute. Come trovare il giusto equilibrio?
L'errore più grande che fanno tutte le donne che si dedicano con passione alla propria attività preferita è quello di donare senza riserve. Sembra che perdere tempo con se stessi sia un crimine. Questo, tra l'altro, vale anche per gli uomini. Prima una persona si rende conto del problema di questa storia, meglio è per lui. Adesso in America hanno imparato ad amare i cosiddetti “life coach”: queste persone vengono pagate raccontando in modo convincente quello che un tempo era consuetudine sentire gratuitamente dai parenti più anziani della famiglia. Ma il vantaggio dei “life coach” è che sono fuori dalla tua situazione e, a differenza della tua amorevole nonna, possono vederti dall’esterno. E ascolti anche i loro consigli, perché li paghi tanto. Pertanto, le verità più semplici che predicano diventano davvero un'arma efficace nella lotta per una vita felice e di successo. La base principale e, a mio avviso, molto corretta dei loro programmi è che essi propongono di dare per scontato il seguente fatto. La tua vita è composta da quattro parti uguali, sottolineo: carriera, famiglia, te stesso - la tua salute morale e fisica, bellezza esterna e interna - e infine la tua rete sociale - amici, hobby. Il tuo successo e il tuo senso di felicità possono essere raggiunti solo attraverso un lavoro serio sulla risoluzione del problema di ciascuna di queste parti. E anche mantenendo un equilibrio di uguaglianza di tutte queste parti nella tua vita. Vedi com'è semplice: se non ti fai la manicure, non hai un bell'aspetto, non irradi tranquillità, la tua famiglia, la tua carriera, la tua rete sociale ne soffriranno... E così via in cerchio. Ogni donna che sogna di raggiungere traguardi professionali dovrebbe includere tra le cose più importanti da fare nella sua agenda la gara di karate di suo figlio, una gita con il marito al mercato delle verdure fresche o un'uscita sociale in compagnia della sua migliore amica. Praticherò sicuramente questa dottrina nella mia nuova vita.

LEGGI LA VERSIONE COMPLETA DELL'INTERVISTA NELLA VERSIONE STAMPATA DELLA RIVISTA OK!

© 2024 bridesteam.ru -- Sposa - Portale di nozze